Ecco La Novità Sulle Carte Di Credito Del Gruppo Poste Italiane…

Carte di credito
Carte

Dal 18 settembre 2023 è prevista la sostituzione delle carte di credito Mastercard BancoPosta Classica e Oro con la nuova carta BancoPosta, operante sul circuito VISA, per i dipendenti e per coloro che fanno parte della famiglia Gruppo Poste Italiane e di Cassa Depositi e Prestiti. La sostituzione deriva dal mutato scenario delle carte di credito, oggetto di un massiccio aumento dei costi di gestione. Quindi il Gruppo Poste Italiane ha ritenuto conveniente per i dipendenti ed i pensionati che utilizzano i servizi postali sostituire le carte sopra citate con una nuova carta di credito, anche per non variare le condizioni economiche agevolative derivanti dal possesso delle vecchie carte. Le nuove carte di credito VISA consentiranno ai loro possessori di:

  • pagamenti in Italia e nel mondo in tutti gli esercizi commerciali, negozi fisici e online, convenzionati VISA;
  • anticipi di denaro contante presso tutti gli sportelli automatici, in Italia e nel mondo, operanti sul circuito internazionale VISA.

Avranno Delle Novità Le Nuove Carte Di Credito VISA Del Gruppo Poste Italiane?

Ma queste nuove carte di credito avranno delle funzionalità aggiuntive rispetto a quelle precedenti? La risposta è sì. Infatti, le nuove carte VISA avranno la funzionalità “VISA Transaction Controls” con cui il detentore della carta potrà bloccare le carte con l’app “DB Le Mie Carte” nel caso in cui avvenisse un furto o lo smarrimento. Inoltre, la stessa app permette di bloccare o consentire l’utilizzo della carta per le transazioni commerciali e persino di bloccare le transazioni in alcuni Paesi o aree geografiche. La carta VISA sarà dotata della tecnologia “Chip&PIN” con l’intento di rendere più sicure le transazioni. Questa tecnologia si sostanzia nella necessità di digitare il PIN, il quale arriverà con la nuova carta, ogniqualvolta si effettueranno acquisti presso store fisici.

Le nuove carte di credito VISA hanno rivoluzionato anche il concetto del contactless. Infatti le transazioni fino a 50 auto non richiederanno la digitazione del PIN. Per abilitare la modalità contactless senza PIN bisognerà effettuare una prima transazione presso un POS fisico con la digitazione del PIN. L’utilizzo sui dispositivi mobili (smartphone o smartwatch) richiede che la nuova carta sia associata al wallet digitale, poiché la scadenza della nuova carta sarà sicuramente diversa rispetto a quella precedente. Per 60 giorni dalla ricezione della nuova carta VISA, le due carte (vecchia e nuova) potranno essere utilizzate, ovviamente tenendo sempre in considerazione i massimali di spesa associati alla nuova carta. Dopo i 60 giorni, la vecchia carta verrà disattivata in automatico.

Condividi: