Tesla sta attraversando un periodo particolare, con le azioni che sono molto lontane dal massimo di novembre 2021. La società di Elon Musk ora è impegnata sul versante Twitter, con cui il CEO di Tesla riesce a trovare una quadra sulla richiesta di dati importanti ai fini dell’acquisizione. Le informazioni richieste riguardano la gestione e l’eliminazione degli account spam. Tira e molla, Musk riesce ad ottenere queste info e gli verranno consegnate, secondo il Washington Post. Solo nel caso in cui la cura sugli account spam è efficace, l’acquisizione potrà avvenire secondo Musk. I dati trasmessi saranno quelli interni, mediante l’accesso al firehose di Twitter, comprendente più di 500 milioni di tweet pubblicati.
Tesla, Le Opinioni Degli Analisti Circa Il Valore Intrinseco Delle Sue Azioni
Gli analisti di Tesla hanno individuato una forbice di prezzi obiettivo molto larga per le sue azioni. Quest’ampiezza è molto probabilmente dovuta all’incertezza attuale sui mercati, in cui la FED e la BCE si preparano al rialzo dei tassi per ritirare denaro dall’economia e combattere l’elevata inflazione. 38 analisti si sono pronunciati sul titolo, con un giudizio medio di “OUTPERFORM”. Il target price (TP) medio stimato dagli analisti è di $ 935,56 con un potenziale rialzo rispetto al prezzo attuale del 41%. Il range dei TP oscilla tra $ 1.620,00 e $ 250,00: questo vuol dire che la variazione stimata varia da un -62% e un +142%:
- Giudizio “BUY”: 13 analisti sono d’accordo su questa linea;
- Giudizio “OUTPERFORM”: 7 sono gli analisti che hanno giudicato in questo modo il titolo;
- Giudizio “HOLD”: 10 analisti ritengono di tenere fermo il titolo in portafoglio.
Della restante parte degli analisti di Tesla, 5 analisti ritengono che le sue azioni performeranno meno del mercato e 3 analisti sono convinti che la vendita sia la soluzione migliore.
Tesla, Valore Azioni Sotto I 700 Dollari
Tesla si è allontanata molto dai massimi di aprile 2022, con le azioni che valevano circa 1.152 dollari. La quotazione è scesa anche al di sotto della zona di demand compresa tra $ 900 e $ 780. Inoltre la medesima zona è stata testata come resistenza del prezzo. Questo è un segnale di debolezza del titolo da tenere assolutamente a conto. L’RSI Stocastico indica una situazione in cui i venditori prevalgono sui compratori. Per tutte queste ragioni, gli analisti ritengono che il ribasso nel breve/medio termine continuerà a colpire Tesla. Prossimo supporto per la quotazione è $619,75, corrispondente ai minimi di marzo 2021.