Le Regole Per Risparmiare Sulla Bolletta Del Telefono Fisso

Telefono Fisso
Risparmio

Da molto tempo la presenza del telefono fisso nelle case risulta un aspetto fondamentale della vita delle persone, in particolare di quelle anziane per mantenere i contatti con le persone più care. Ma ciò che preoccupa sono i continui aumenti del prezzo del servizio di telefonia fissa che sta costringendo alla dismissione ed alla tenuta del solo telefono mobile. In soccorso agli amanti del telefono fisso alcune regole per affrontare i continui incrementi di prezzo. Quindi è possibile ridurre il prezzo delle bollette di telefonia fissa? Si utilizzando delle semplici regole ed un po’ di attenzione.

Trucchi Per Risparmiare Sulla Bolletta Del Telefono Fisso

Il primo aspetto da considerare per risparmiare sul telefono fisso è la durata delle telefonate. Nel dettaglio bisogna prevedere se le telefonate siano lunghe o corte dal punto di vista della durata. Nel caso di durate brevi, conviene stipulare un servizio a consumo, ma le offerte di questo tipo stanno quasi scomparendo. I gestori telefonici preferiscono offrire servizi con minuti illimitati, quindi le chiamate di lunga durata sono avvantaggiate in quanto il costo di questo servizio è fisso.

Altro accorgimento che si potrebbe attuare per risparmiare sul telefono fisso è la domiciliazione bancaria, cioè farsi addebitare direttamente la somma da pagare sul conto corrente. Così facendo è possibile risparmiare sui costi della spedizione della bolletta ed evitare ritardi nel pagamento. Inoltre bisogna stare attenti ai servizi accessori, come ad esempio il trasferimento di chiamata e la segreteria telefonica, il cui costo si somma alla tariffa base. Nella stipula di un nuovo contratto, è importante fare un confronto con le offerte presenti sul mercato e vedere quale sia la più conveniente e di attivarla online, con ulteriori risparmi sull’attivazione.

Se si vuole essere più drastici, è possibile disdire il proprio abbonamento di telefono fisso e rimanere solo il cellulare. Al giorno d’oggi i grandi gestori telefonici (WindTre, Vodafone, Iliad, Ho.) offrono numerosi servizi, tra cui i prima citati minuti illimitati, connessione internet e SMS semplicemente sostenendo un costo che rimane fisso. Per coloro invece che voglio usufruire del solo servizio internet senza telefono fisso, nel web è possibile scovare l’offerta più vantaggiosa in base alle proprie esigenze.

Condividi: