ChatGPT Può Portare Il Trading Ad Un Livello Successivo?

trading
Trading

Gli ultimi avanzamenti in capo di intelligenza artificiale stanno creando molto hype all’interno non solo della comunità tecnologica, ma anche nelle community trading, nelle quali si discute sulle possibili applicazioni di questa nuova tecnologia. Chat GPT è il chat bot che negli ultimi tempi sta attirando la maggiore attenzione. Chat GPT è una tecnologia che usa algoritmi di intelligenza artificiale creata da OpenAI ed è usata maggiormente per la generazione di testi. Gli argomenti che può affrontare sono svariati e riesce a rispondere in maniera esaustiva e naturale, come un umano, alle domande degli utenti. Ma i trader mondiali ritengono Questo strumento utile ai fini delle più semplici azioni nel mondo del trading, come ad esempio l’apertura e chiusura di operazioni?.

ChatGPT Può Rivoluzionare Il Mondo Del Trading?

Allo stato delle cose, ChatGPT può considerarsi come un prototipo, a cui la maggior parte degli utenti rivolge domande riguardanti posti da visitare e argomenti di facile comprensione. Le applicazioni per il trading online potrebbero essere ancora in fase di studio, quindi al momento per i trader viene considerato alla stregua di uno strumento per scopo ludico. Questo perché ChatGPT può formare sistemi di livello base, quindi allo stato dell’arte non possiamo pretendere che questo sistema di AI ci possa indicare la migliore allocazione delle nostre risorse finanziarie.

Ma questo non deve chiuderci gli occhi, perché le applicazioni possibili nel trading online potrebbero rivoluzionare questo settore. Potrebbe rappresentare uno strumento che permetta di automatizzare completamente le operazioni di trading. Infatti può ridurre drasticamente i tempi di esecuzione di alcune operazioni di trading, con la creazione di sistemi basici per l’automazione dei processi, senza essere a conoscenza dei sistemi di programmazione. Bisogna tenere bene a mente che questa tecnologia è ancora in fase di sviluppo e che non è ancora in grado di creare strategie e codici capaci di poter creare un nuovo paradigma nel mondo del trading.

Cosa Manca A ChatGPT Per Essere Applicato Nel Mondo Del Trading?

Il trading online non vedrà per i prossimi anni l’applicazione di questa tipologia di intelligenza artificiale. Quando questo momento arriverà, si avrà una maggiore diffusione del trading, permettendo un più facile accesso a questo mondo. All’intelligenza artificiale mancano alcune caratteristiche fondamentali nel mondo degli investimenti, come ad esempio le conoscenze e la capacità di carpire le opportunità e i rischi connessi agli investimenti. Il trading richiede uno studio continuo e la consapevolezza che non si diventa milionari da un giorno all’altro.

L’idea di una fusione tra AI e trading online sicuramente affascina molti degli addetti ai lavori, ma al momento i risultati arrivano solo con il continuo studio e l’applicazione di un buon metodo di investimento.

Condividi: