Quali Sono I Paesi A Cui Piacciono Le Azioni E Trading?

azioni e trading
Trading

La domanda che il fornitore di servizi finanziari CMC Markets si è posta è quali sono i Paesi a livello mondiale che ricercano maggiormente azioni e trading. La società britannica ha analizzati i dati derivanti dalla ricerca su Google Trends di termini inerenti ai mercati azionari e alle strategie di trading applicabili sugli stessi strumenti. L’utilizzo dei termini maggiormente ricercati è stato confrontato nei diversi Paesi che parlano la lingua inglese negli ultimi 12 mesi, così da avere una panoramica comprensibile a livello globale. Quale saranno i Paesi che occuperanno i primi posti di questa classifica? Scopriamolo insieme.

Azioni E Trading: Singapore Si Conferma In Cima Alla Classifica

CMC Markets ha individuato in Singapore il maggior paese interessato alle azioni e ai relativi meccanismi di trading, con un punteggio pari a 555 su 700. Quindi Singapore si piazza al primo posto della classifica, grazie agli abitanti che hanno ricercato maggiormente diversi termini, molto legati tra di loro, come “azioni”, “comprare azioni” e “tasso di interesse”. Inoltre, la popolazione di Singapore ha effettuato il maggior numero di ricerche sul “mercato azionario” a livello mondiale, dopo gli Stati Uniti e l’India.

Azioni E Trading: Chi Occupa Le Altre Posizioni Della Classifica?

Con un punteggio di 492 ricerche totali, l’India conquista la seconda posizione tra i Paesi maggiormente interessati ad azioni e strategie di trading. La popolazione indiana conquista questa posizione grazie alla ricerca di parole chiave come “mercato azionario” e “swing trading”. Il terzo posto è occupato dal Canada e il termine maggiormente ricercato nel paese nord americano è “investire in azioni”, ma anche per altre keywords come “comprare azioni”. Il punteggio totale realizzato dal popolo canadese è di 462.  Con un punteggio di 453 su 700, gli USA si posizionano al quarto posto. Anche nel Paese, con la presidenza di Joe Biden, i termini usati maggiormente sono “investire in azioni” e “mercato azionario” e “comprare azioni”.

Gli Emirati Arabi Uniti si piazzano al quinto posto tra i Paesi interessati ad azioni e trading, con un punteggio di 374 su 700. In questo paese risulta molto ricercato il termine “swing trading” e “day trading”, i quali a livello globale si confermano rispettivamente al quarto e quinto posto. L’Australia si piazza al sesto posto con un punteggio di ricerca di 338 su 700 totale. “Investire in azioni” è la parola chiave che ha permesso all’Australia di conquistare il sesto posto. Inoltre l’argomento “day trading” risulta molto ricercato, tanto da fargli guadagnare la prima posizione per questa parola chiave. La fine della top ten si ha con il SudAfrica (7° posto), Nuova Zelanda (8° posto), Regno unito (9° posto) e Nigeria (10° posto).

Condividi: